41° New York City Marathon - 20° Posto Assoluto - 1° Europeo

41° New York City Marathon - 20° Posto Assoluto - 1° Europeo
Un Sogno Ad Occhi Aperti...

giovedì 21 agosto 2008

Uffi...

Ogni tanto quando corro il "lungo" mi viene di esclamare... "Uffi..." magari in preda ad una difficoltà di ritmo o all'avvicinarsi di una salita non desiderata.
Ecco, questa è stata una settimana in salita e lo dimostrano i risultati.
Purtroppo tutto è iniziato dopo S.Ambrogio-Cefalù: bella gara, ma a letto tardi e l'indomani a lavoro. Poche ore di sonno e lunedì ne è uscito un lungo lento e sofferto.
Io normalmente sono un asso nel gestire il lungo (concedetemelo, è stato sempre il mio punto di forza!) e noto che quando qualcosa non va nel correre il lungo me ne accorgo immediatamente.

Invece di andare al mio solito 3'50"-45" ho corso a 4'00" circa e purtroppo inizia la fase di incremento di Km preparativa ai lavori più impegnativi...
Non avendo ancora smaltito le gare mi sono trovato a correre lento, faticare e soprattutto trovarmi stanco più del dovuto a fine allenamento di 1h30' con il caldo-umido tipico di Palermo terminato alle ore 20:00 circa...

Ed è questo il problema attuale. Finisco tardi, mangio tardi, vado a letto tardi e... mi sveglio presto!

Martedì mattina un cadavere: niente lungo, vado a lavoro ma esco tardi. Dritto allo Stadio a fare Potenziamento.
Questa volta carico con maggiore efficacia, il 1/2 Squat fatto con 40 Kg mi impegna tantissimo, gli altri esercizi a carico naturale li eseguo con attenzione e per ultimo provo a correre 30x100m R.30". Avevo un problemino alla gamba sx, risolto con lo stretching ma sicuramente dovuto allo stato precario generale in cui mi trovo e non ho avuto problemi nel correre questi allunghi.
Il problema è che a casa ci sono tornato... strisciando.

Mercoledì mattina peggio del peggio.
Esco prima al lavoro e corro un'altra 1h30'.
Mi ritrovo sommerso dai dolori alle gambe.
Bello (però bello! - Citazione di antichi ambulanti :D) notare le gambe più definite, il lavoro di potenziamento si nota ma adesso faccio fatica a muovermi.
Provo a stare con un noto campione ma va troppo forte, per me non è giornata, mi limito a correre con un gruppo di ragazzi più "tranquilli" e faccio fatica ad andare a 4'00"...

Oggi non lo so, ma credo di sentirmi meglio.
Ho bisogno di riposare e sicuramente tutto andrà meglio.
Beh, lo spero così sabato/domenica si possono affrontare di buona lena.
Almeno spero.

Nessun commento:

NEW YORK CITY MARATHON 2010 (Foto Podisti.net)

NEW YORK CITY MARATHON 2010 (Foto Podisti.net)
PRONTI A PARTIRE...