41° New York City Marathon - 20° Posto Assoluto - 1° Europeo

41° New York City Marathon - 20° Posto Assoluto - 1° Europeo
Un Sogno Ad Occhi Aperti...

venerdì 1 agosto 2008

Le mie Adidas Boston


Le sto usando da qualche giorno, troppo belle!
Purtroppo con il clima caldo e l'umidità alle stelle le ho già ridotte da far schifo...

Le ho già dato una pulita dopo appena 4 uscite.

Così in foto appaiono più naturali, vissute!

I miei parametri fisici sono: 176 cm per 60 Kg circa e il lungo normalmente lo corro attorno i 3'50"/Km.

La Adidas Boston è indubbiamente una scarpa leggera, veloce e filante e direi anche parecchio reattiva. L'intersuola è meno dislivellata dei modelli "massimo ammortizzamento" ma possiede tutti i crismi di protezione, eccellenti nel marchio Adidas: maxi strato "adiprene" sul tallone e "adiprene +" sul metatarso. Ad alleggerire la struttura in effetti ci pensano la tomaia in climacool molto comoda e gli intagli nell'intersuola con aperture per la traspirazione.

Insomma, una scarpa utilissima per un palermitano ad agosto con almeno 33°C quando va bene :-P


Ho notato una risposta più secca rispetto a una scarpa tipo "Supernova Cushion" e a me sta anche bene, ma sono sempre dell'idea che avere un centinaio di grammi in più di morbidezza sia fondamentale per chi corre parecchi chilometri al giorno.

Infatti secondo me questa Boston non può reggere i carichi allenanti per chi prepara una maratona: quando corri la mattina un'ora a 4'00"/Km e al pomeriggio un'altra ora a 3'40"-45"/Km se stai bene ( o al limite a 3'50"/Km va anche bene) preservare le gambe dagli impatti è fondamentale.

Molti potrebbero essere in disaccordo su questo mio ragionamento: tenete conto che per me la Adidas Boston misura 12 U.S.A. pesa 330 gr mentre una Supernova C. si aggira attorno ai 390 gr magari se la prendo mezza taglia in più per comodità.

Alle volte è dura correre con 400 gr ai piedi e il sudore, la fatica, la pesantezza di gambe fanno il resto; ma non è forse meglio sentire la struttura fisica totalmente protetta e accudita, specie quando magari il giorno prima ti stressi i tendini in pista?

Comunque una scarpa così equilibrata non può che fare contento qualunque runner, l'ideale per chi ama correre a ritmi alti, utile anche per i ritmi medi, ma senza superare l'1h30' di lungo giornaliero.

Foto come sempre in collaborazione con il mio kappino :D

Nessun commento:

NEW YORK CITY MARATHON 2010 (Foto Podisti.net)

NEW YORK CITY MARATHON 2010 (Foto Podisti.net)
PRONTI A PARTIRE...