
I nuovi arrivi sono stati accolti dal Presidente Franco Cerra e dal Direttore Sportivo Lino Piricò con grande entusiasmo:
- Fabio Bernardi, atleta esperto, grande interprete delle mezze maratone sulle strade venete.
- Antonio Guzzi, il talento di Lamezia Terme, già più volte Nazionale Juniores, quest'anno punta deciso al salto di qualità sia nel mezzofondo veloce che nel mezzofondo prolungato
- Luca Quarta, atleta pugliese, giovane ed in netta crescita, in lui riponiamo la massima fiducia!
Saranno gli elementi essenziali per affermarci alle prove di Campionato, ossia il 10.000m su pista, il Campionato Italiano di Mezza Maratona ed il Campionato Italiano di 10 Km su strada, secondo da regolamento della Fidal.


- Francesco Duca, il Capitano del Violettaclub e assoluto protagonista delle strade venete, elegante nel suo passo e nella sua tecnica di corsa ed insegnante di educazione fisica nelle scuole.
- Vito Sardella, il nostro più forte maratoneta, amico dai tempi del C.S. Marina Militare, atleta dal bel talento e autore spesso di grandi prestazioni.
- Marco Calderone, talento immenso, capace di 2h 13' a Carpi qualche anno fa, è la nostra scommessa più grande per il 2011 nella speranza di ritrovarlo in ripresa per regalarci nuove emozioni.
- Hillary Bii Kiprono e Solomon Rotich, i nostri due indiscussi campioni africani simpatici come pochi altri!
A completare la squadra, non dimentichiamo l'apporto dei nostri atleti locali:
- Francesco Cuzzocrea
- Francesco Monti
- Salvatore Arena
- Gianluca Bonaddio
- Giuseppe Sestito
- Antonino Loria (Juniores)
- Antonio De Francesco
- Salvatore Romeo
A livello femminile, bisogna ricordare che nel Violettaclub corre da diversi anni (praticamente da sempre) Palma De Leo, Campionessa di livello italiano sempre competitiva nelle gare su strada.
A tutti gli atleti, dirigenti e supporter della Società di Atletica di Strada del Sud più forte in Italia auguro un anno 2011 di Successi, Divertimento e Miglioramenti dei propri Personal Best!