41° New York City Marathon - 20° Posto Assoluto - 1° Europeo

41° New York City Marathon - 20° Posto Assoluto - 1° Europeo
Un Sogno Ad Occhi Aperti...

giovedì 16 settembre 2010

Campionato di Società di Corsa 2010 - Classifica Finale Ufficiosa

Facciamo il punto della Situazione.

In alto sono mostrate le Classifiche finali da me redatte, rispettivamente del parziale dopo la 10K su strada di domenica scorsa e la classifica finale del Campionato di Società di Corsa 2010 dopo la somma delle tre prove (limitatamente alle prime 10 squadre).

Il Violettaclub di Lamezia Terme si è classificato al 2° posto nella prova di Pordenone, per soli 6 punti sulla rivale Athletic Terni e questo ci rammarica un pò visto le difficoltà patite dai nostri migliori atleti.
Per certo è un'iniezione di fiducia verso un gruppo che da il meglio di se anche nelle situazioni più difficili.

Per quanto riguarda la Classifica Finale, il Violettaclub raggiunge il 4° posto del Campionato Italiano di Corsa scavalcando il G.S. Fiamme Gialle all'ultima prova.
Francamente il 3° posto occupato dalla Calcestruzzi Corradini Exc. di Rubiera è troppo lontano e ci si deve accontentare di stare ai piedi del podio per quest'anno, ma possiamo ritenerci contenti di trovarci ancora tra le società di vertice seppur privati della prova di Maratona nella quale i nostri atleti si piazzavano tra i primissimi posti (e mi accludo tra questi :-)
Questa è la dimostrazione che il Violettaclub può il prossimo anno puntare nuovamente al Titolo anche con questa formula (ammesso che la Fidal la mantenga inalterata).

Da notare che la prima società militare presente in questo Campionato si trovi al 5° posto e che ce ne siano presenti soltanto 2 tra le prime 10.
Il movimento del mezzofondo maschile vacilla ed atleti da 950 punti ce ne stanno sempre meno.
Oggigiorno chi vuole curare le corse su strada (mezze maratone, maratone) difficilmente trova spazio nei gruppi sportivi militari dove da sempre la Pista ne fa da padrona e correre su strada rappresenta una specie di ripiego.

Spero di non essermi sbagliato di molto nel conteggio, nel frattempo che escano fuori le classifiche ufficiali... ci sono queste!

Ovviamente l'Athletic Terni sale sul gradino più alto di un "podio virtuale" dato che non è prevista nessuna cerimonia di premiazione ufficiale.
Nell'era informatizzata dove tutti i risultati appaiono in tempo reale non è certo il massimo e credo che se non si solleveranno questioni in merito la vittoria di questo importantissimo titolo passerà sempre in secondo piano.

Nessun commento:

NEW YORK CITY MARATHON 2010 (Foto Podisti.net)

NEW YORK CITY MARATHON 2010 (Foto Podisti.net)
PRONTI A PARTIRE...