41° New York City Marathon - 20° Posto Assoluto - 1° Europeo

41° New York City Marathon - 20° Posto Assoluto - 1° Europeo
Un Sogno Ad Occhi Aperti...

sabato 4 aprile 2009

The Fast And The Furious... In Pista :-)

Aprile, mese di svolta.

Finalmente si cambia registro.

Il recupero post-Treviso procede bene.
Le caviglie stanno pian piano tornando elastiche e il dolore sta andando via.
La prossima settimana inizierò ad allenarmi diligentemente in vista dei nuovi obiettivi.

Dopo aver lasciato con un pizzico di nostalgia la felice esperienza dello scorso anno in pista per gettarmi nelle calde braccia asfaltate della maratona (che comunque rimarrà sempre la più bella specialità della corsa specie dopo l'ultima corsa al massimo fino all'ultimo centimetro), finalmente potrò riavvicinarmi con rinnovato entusiasmo ad un periodo che mi auguro sarà particolarmente esaltante nell'anello rosso.

Dopo tanta strada e ritmi blandi che impongono tanta pazienza con recuperi attivi, finalmente ritroverò l'adrenalina, TUTTA E SUBITO, recuperi da fermo, ampi e soprattutto un pò meno chilometri ;-)

Sono pronto a battere me stesso, e mi dovrò attrezzare bene curando già da subito i piedi con esercizi adatti, ripetitivi e potenzianti per mettere su delle buone basi.

In pochissimo tempo (entro maggio) ci saranno due prove di vitale importanza per la classifica del Campionato di Società di Corsa cui prendiamo parte noi del Team Violettaclub: il 10.000m in pista e i C.Ita di Mezza Maratona a Ravenna dove ci sarà da battagliare con il coltello tra i denti.

... però che bello :D

Intanto si prospetta un'estate cinematografica dai contenuti a dir poco esaltanti.

Negli ultimi anni mi sono avvicinato anche alle emozioni che può suscitare un film, e pochi davvero mi sono rimasti impressi da circa 5 anni a queste parti.
L'impronta di un film te la lascia spesso il protagonista, l'attore, al quale inevitabilmente ti affezioni.

Il primo, "The Matrix" con la sua trilogia mi portò a capire che il mondo della celluloide stava subendo un cambiamento: un capolavoro, innovativo come mai nessun altro. Dovetti vederlo almeno 5 volte per capire appieno la trama. Keanu Reeves con la voce di Luca Ward non ha eguali.

Più recentemente "007 - Casinò Royale" e "Quantum Of Solace" hanno stravolto al meglio l'immagine ingessata di James Bond con un Daniel Craig inarrivabile.

Imminentemente giungerà il 4° film della Serie di The Fast And The Furious con il ritorno di Vin Diesel, ma volendo passare per anticonformista il protagonista da me atteso è Paul Walker, altro stile, altro ruolo nel film.
A lui bastano un paio di jeans, una magliettina di cotone, scarpe sportive e... una Lancer Evo ;-)
Quando è uscito il Trailer ho esclamato: "Mi!!! Ho aspettato 29 anni l'uscita!"
In Europa uscirà più avanti del previsto 03 aprile 2009, non posso aspettare, non so come ma sarò tentato nel vederlo in lingua originale :-P


Mi attrezzerò per tutti gli eventi, è ora di andare alla massima velocità senza farsi male :-D

9 commenti:

Diego ha detto...

fuori a tutta !!!

P.s. il mio attore preferito, Al Pacino !

Lucky73 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Lucky73 ha detto...

Avevo letto pista e mi sono fiondato!! Ora vado a leggere le esperienze dello scorso anno!

In bocca al lupo per il 10.000 e la mezza!!!

E complimenti per la maratona di Treviso anche se un pò in ritardo (che tempo!! e che classifica!!)

GIAN CARLO ha detto...

Del resto se sul 10000 non togli qualche secondo... questo 2h e 19 in maratona è difficile

Rocha ha detto...

Non sono assolutamente un intenditore di cinema, da qualche anno a questa parte le due piccole pesti hanno il monopolio e Walt Disney la fa da padrone :-) Per quanto riguarda la mezza maratona, che personalmente per ora è la distanza che più mi piace, credo che il tuo record sia migliorabile di molto, chissà che ai campionati italiani non ci scappi un ottimo risultato (che per scaramanzia non nomino...) !!!

Filippo Lo Piccolo ha detto...

@Diego, non dico da oggi (lunedì) ma presto mi divertirò.
Spero solo di trovare la compagnia giusta nei lavori "più divertenti".
Grande Al Pacino, e grande Nicholas Cage, di loro vedo tutti i films :-)

@Lucky73, qualcosina la troverai nei post dello scorso anno e credo siano state le mie migliori cose mai fatte in pista, ma c'è molta più strada raccontata in estate. Grazie per Treviso, mi è andata molto bene, non bastava solo crederci; in ogni caso ormai è archiviata e, credimi, per me i prossimi risultati sui 10.000m e mezza sono più importanti della maratona in quanto questa volta devono essere migliorati dato che difficilmente in passato mi è riuscito.

Gian Carlo, ben detto. Devo togliere altre lacune in pista e mi ci dedicherò con la passione che mi contraddistingue.
Bisogna essere più attrezzati e più cinici sulle distanze brevi per diventare ottimi finalizzatori di seconda parte di maratona.
Facile passare in 69' (tempo permettendo), se sai correre sotto i 67'
E' ora di dimostrarlo.

@Rocha, fa parte dell'essere papà :-)
Di cartoni animati, oltre South Park (per adulti, ma muori dalle risate :-) recentissima è una miniserie sui Pinguini di Madagascar, il film di animazione della Dreamworks: gira in lingua inglese ma è comprensibilissimo e ci sono i sottotitoli per aiutare la comprensione.
Erano anni che non mi divertivo così con un cartone, d'altronde sono i miei personaggi preferiti!

La competizione sarà come al solito il massimo offerto dal panorama italiano a Ravenna, un'occasione per uscire finalmente ciò che (grazie Rocha!) ti auguri per me, che è esattamente quello che penso ma non rivelo ;-)

Rocha ha detto...

Ciao Filippo, perchè all'apertura del tuo blog compare questa finestra : Un nome utente e una password sono stati richiesti da http://development.adidas.com. Il sito riporta: "development.adidas.com" ?

Filippo Lo Piccolo ha detto...

@Rocha, dovrei scusarmi con tutti.
Ho trascurato il particolare; in genere qualunque cosa spunta che chiede autorizzazioni basta liquidarla con il classico "ESC".
Era il Widget del Countdown: una volta terminata la corsa mi chiedeva un'autorizzazione all'accesso per no quali files, e così è rimasta.
Tutto a posto, con nuovo obiettivo da focalizzare a lungo termine.
E scusa ancora.

Rocha ha detto...

Nessun problema Filippo, la mia era solo una curiosità.

NEW YORK CITY MARATHON 2010 (Foto Podisti.net)

NEW YORK CITY MARATHON 2010 (Foto Podisti.net)
PRONTI A PARTIRE...