41° New York City Marathon - 20° Posto Assoluto - 1° Europeo

41° New York City Marathon - 20° Posto Assoluto - 1° Europeo
Un Sogno Ad Occhi Aperti...

giovedì 24 luglio 2008

Wow che 5.000m!

Mah, tanti anni ad inseguire un obiettivo, una direzione ma consapevole che difficilmente ci sarei riuscito...

Sto parlando della mia "Zero Velocità".

Si, negli anni mi sono rassegnato, poi dedicandomi alle lunghe distanze non ci ho pensato più di tanto ma sempre latente è stato questo pensiero.

Prima gli infortuni, poi una scarsa condizione di adattamento all'ambiente in cui ho vissuto per anni lontano da casa hanno fatto il resto.


Quest'anno finalmente con un lavoro paziente in pista la "Lumaca che c'è in me" l'ho cacciata letteralmente via!

Tutti i lavori ottimamente realizzati, leggeri progressi, un lavoro sull'utilizzo dei piedi e della tecnica di corsa e... tanta serenità, a casa mia PALERMO!

Questo non vuol dire niente, attenzione! Sono soltanto contento del lavoro svolto quest'anno e credo difficilmente potrò incrementare le mie prestazioni sulle brevi distanze ma la strada è spianata per il prossimo anno!

Già mi ero messo in mostra con un 1.500m abbozzato un mercoledì senza troppe prestese in 4'08", nuovo primato personale e poi in allenamento avevo raggiunto il primato nei 1.000m con il seguente lavoro: 3.000m 8'49 Rec. 7' - 1.000m 2'41".9 Rec.5' - 500m 1'20".0

Così sabato 12 luglio al meeting del Sicily World Of Athletics svolto a Palermo ho finalmente battuto il primato personale più difficile, più sofferto, quello dei m. 5000!
Ah, che soddisfazione, ho semplicemente applicato quello che ho svolto in allenamento e il risultato è arrivato.
Il risultato finale non mi soddisfa a pieno: 15'04" mi sta stretto, per davvero, purtroppo la gara ha subito un rallentamento nei Km 3 e 4, ma alla fine ho battuto tutto il gruppo di atleti (più giovani di me :-P ) e ho chiuso l'ultimo 1.000m in 2'51" segno di grande efficienza.

Ringrazio il mio tecnico che mi segue e mi sopporta da tanti anni ormai ed il merito è tutto suo.
Ringrazio anche i ragazzi che si allenano a Palermo con me, che mi integrano nei loro gruppi e che trovano intesa con me.
Il lavoro andrà avanti tranquillo, senza stress e divertendomi, e se a settembre trovo un'altra gara potrò riprovarci :D
Ne dubito, però, c'è la maratona da preparare ed è tutto rivolto a questo obiettivo il lavoro svolto.

L'importante, però, che la velocità non è più mia nemica!

Grazie ad A.D. per le foto.


Nessun commento:

NEW YORK CITY MARATHON 2010 (Foto Podisti.net)

NEW YORK CITY MARATHON 2010 (Foto Podisti.net)
PRONTI A PARTIRE...