41° New York City Marathon - 20° Posto Assoluto - 1° Europeo

41° New York City Marathon - 20° Posto Assoluto - 1° Europeo
Un Sogno Ad Occhi Aperti...

giovedì 24 luglio 2008

Corrinsieme 2008

Come le passa le vacanze un runner?
Correndo!
Ogni anno per la Corrinsieme di S. Caterina dello Ionio ci DEVO essere e DEVO fare il meglio possibile.
In questa gara sono cresciuto atleticamente e l'organizzazione in me ha sempre avuto massima fiducia e stima.

In più da buon atleta Violettaclub non posso mancare alle maggiori manifestazioni podistiche internazionali sul suolo calabrese.

Questo periodo è assolutamente fitto di impegni agonistici e bisogna saper gestire gli sforzi, ma alla Corrinsieme bisogna dare il massimo.
Per me che della corsa non ne faccio una professione devo organizzarmi bene, e questa volta l'organizzazione della gara è stata eccezionale.

Sono stato ospitato in un villaggio vacanze sulla costa ionica e questo è il primo mare che "assaggio" quest'anno. Troppo favoloso andare a correre e immediatamente dopo rilassarsi per mezz'oretta a mare!

Ho vissuto con fortissimi atleti italiani e stranieri nel villaggio e conosciuto un posto unico nel suo genere, l'ideale per una vacanza al mare.

Ma quando è tempo di gareggiare bisonga farlo seriamente!
In 3 anni mi ero migliorato pochissimo a questa corsa: il percorso è duro, è vario e l'umidità associata al caldo rendono tutto difficile.
Il mio personale sui 10 Km del percorso era di 33'02" e il peggiore attorno ai 33'30".
Quest'anno al via tanti atleti stranieri che hanno fatto spettacolo e si sono dati battaglia.
Io ho avuto come avversari diretti prima Giofrè e Gaeta (poi ritiratosi) e il fortissimo Duca più avanti mai raggiunto.
Negli ultimi 400m finali ho dovuto difendermi dal ritorno di Giofrè ma alla fine ho tenuto la posizione.
Ma quello che conta è il 31'37" che ho realizzato!!!!!
HO SPARDATO il mio primato personale!!!

La classifica:

1 ROLAND RUTTO 29:28
2 KOECH KIMUTAI 29:32
3 KISRI RACHID 29:35
4 ROTICH SOLOMON - VIOLETTACLUB 29:48
5 KIPKTER SEREM PHILEMON 29:50
6 LAMACHI ABDELKEBIR 30:01
7 FILALI TAYEB 30:24
8 CURZI DENIS C.S. CARABINIERI BOLOGNA 30:24
9 KIPSANG BIWOT 30:25
10 OBRUBANSKYY MAKSIM 31:06
11 DUCA FRANCESCO - VIOLETTACLUB 31:22
12 LO PICCOLO FILIPPO - VIOLETTACLUB 31:37
13 GIOFRE' MICHELE 31:40

Bene, i lavori rendono, in salita andavo piano per recuperare, poi gli ultimi 2 giri soffrivo ma evidentemente la meccanica di corsa è migliorata e i piedi li sto usando ( perche prima MAI!!).

Andiamo avanti così, è fondamentale divertirsi, che prima o poi i risultati arrivano.

Dedicato a V.P.

Nessun commento:

NEW YORK CITY MARATHON 2010 (Foto Podisti.net)

NEW YORK CITY MARATHON 2010 (Foto Podisti.net)
PRONTI A PARTIRE...