41° New York City Marathon - 20° Posto Assoluto - 1° Europeo

41° New York City Marathon - 20° Posto Assoluto - 1° Europeo
Un Sogno Ad Occhi Aperti...

domenica 8 febbraio 2009

Treviso the (Off)Spring Marathon

Alla fine il cuore ha detto Treviso, la testa ha detto Treviso.

Si alla Treviso Marathon.
In primavera tenterò di fare il mio meglio su queste velocissime strade del Veneto Industrializzato.

Il volantino di quest'anno mi ritrae in in copertina con le parti più importanti per l'azione di corsa: i piedi, calzando le mitiche Adizero LT del 2007, da me ribattezzate le Adidas Lebid (da sempre a calzare queste grintosissime Racing Shoes nere nelle corse su strada).

Il Violettaclub schiererà anche il mio carissimo amico Francesco, in gara potremmo renderci utili reciprocamente.
La corsa è valida per il Campionato Italiano Assoluto di Maratona. La concorrenza non mancherà e sarà agguerrita: un'occasione da cogliere al volo.
Per questo ringrazio gli Organizzatori nell'avermi scelto per puntare ai posti d'avanguardia.
Lo scorso anno 10° posto. Saprò fare meglio?
Una corsa fresca con non più di 10°C sarebbe l'ideale per scatenare tutta la mia carica accumulata fino a quel giorno.
Mi importa ben poco della posizione, il mio unico e solo obiettivo è realizzare il Primato Personale, fosse la volta buona!

Ce la farò a riuscire nell'intento?
Sarà meglio fare tesoro di certi errori di sovrallenamento e riuscire a compiere tutti i lavori decisivi con la massima serenità.
Mi aspetto molto dall'ultimo grosso lavoro di 30 Km quando andrà fatto sperando di riuscire a non fallirlo come spesso mi è capitato.
Ma prima di ciò ne racconterò di tutti i colori, della PRIMAVERA!

10 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

In effetti il posto non ha senso...potresti sceglierti 2 maratone l'anno e vincerle senza avversari(forse) come potresti arrivare 30esimo o peggio a Berlino... ma il PB è l'unico obiettivo.

Rocha ha detto...

Leggendo la maxi-classific allegata questo mese alla rivista "Correre" ho visto che hai il 20° tempo del 2008, mica roba da poco. Il mio augurio per questo 2009 è quello di entrare nella top ten dell'anno magari ottenendo il tuo PB al quale ognuno di noi, anche chi come me è tutto fuorchè un campione, tiene particolarmente. Forza che magari lo otterrai già a Treviso !

Sarah Burgarella ha detto...

Intanto, un primo in bocca al lupo!

Mic ha detto...

Intanto dev'essere davvero una bella soddisfazione essere invitati per una gara così importante. Complimenti! Si sa che per le condizioni è sempre una scommessa, ma Treviso potrebbe essere la scelta giusta: il percorso è veloce, e chissà che se c'è fresco ci possano scappare quel tempone sotto le 2h20 che stai inseguendo e che meriti. La concorrenza ci sarà, ma è bene che ci sia, e tu lo sai benissimo. Servirà per aiutarti a tenere il ritmo, e farti da stimolo. Per quanto mi riguarda, sono contento che tu corra qui in zona, così vengo a vederti e fare il tifo per te.

Mathias ha detto...

Fili non ti do più di 140 minuti per finirla..vedi tu che puoi fare :-) in bocca al lupo.. ti inseguiremo con mega tifo

Filippo Lo Piccolo ha detto...

@Tutti, grazie per la stima e gli incoraggiamenti, dopo lo schifo (in tutti i sensi) di domenica mi aiutate a tirarmi su ed essere come sempre determinato.

@Gian Carlo, prima o poi cambierò posto, per ora tutto è vincolato a Marzo come unico mese, per via degli altri altrettanto importanti e stimolanti impegni societari.
E non bado alla moneta ma al tempo cronometrico, poi la prima è sempre in funzione della seconda, quindi la variabile che più conta è il crono.

@Rocha, si 20° ma niente trombe. Hai notato con 2' in meno dove si sta? Vengono le vertigini a pensarci.

@Sarah, per gli allenamenti, un branco di lupi :-)

@Mic, il percorso c'è, il tifo pure, spero anche per il clima, che altro vado cercando?

@Mathias, metto il conto alla rovescia al cronometro? ;-)

Rocha ha detto...

Intuisco che il tuo obiettivo per Treviso sono le 2 h 18' o sbaglio ?

Rocha ha detto...

E poi dimenticavo una cosa importante, credo che un paio di nomi andrebbero senza dubbio cancellati da questa classifica, se ti va di parlarne appena hai un po' di tempo mi piacerebbe sapere cosa ne pensi al riguardo.

Unknown ha detto...

Comincio anch'io con un in bocca al lupo preliminare !

Filippo Lo Piccolo ha detto...

@Rocha, 20°, 18°, ma sempre con 2h22'20. Ti garantisco che se fossi 155° con 2h18'00 sarei moooooolto più contento.
Pratiche Dopanti, mah! fatti loro, non oso pensare i problemi di salute che si ritroveranno fra qualche anno questi tipi.
E... lasciamo perdere gli obiettivi, che da quanto tempo era che parlavo dei cross? E il risultato: solo fango nelle gambe da quella trasferta. E' meglio che me li tengo per me gli obiettivi e stai certo che farò del mio meglio per raggiungerli.

@Grazie Gianluca, un in bocca al lupo da parte mia anche a chi la sta preparando o si accinge a correrla questa maratona primaverile!

NEW YORK CITY MARATHON 2010 (Foto Podisti.net)

NEW YORK CITY MARATHON 2010 (Foto Podisti.net)
PRONTI A PARTIRE...