41° New York City Marathon - 20° Posto Assoluto - 1° Europeo

41° New York City Marathon - 20° Posto Assoluto - 1° Europeo
Un Sogno Ad Occhi Aperti...

domenica 25 ottobre 2015

Adidas Evil Eye Evo Pro e Tycane Pro - Occhi al Sicuro!

Evil Eye Evo Pro (Large) con Lenti Blu Mirror Hydrophobic
Gli ultimi arrivi in casa Adidas Eyewear li ho provati tutto l'anno, inclusa l'estate e si tratta di ricche novità.

Ho la fortuna di essere Testimonial di un Brand Leader indiscusso quantomeno per la tecnologia applicata alla corretta visione nello sport, ambito dove è molto difficile sbagliare o presentare prodotti di qualità scadente o dai pessimi filtri che possono negare la gioia dei colori che offre la natura tutto l'anno.

Innovazioni nel Design e nello stile, oltre che nella qualità delle Lenti, che si arricchisce di novità interessantissime.

EVIL EYE EVO PRO

Con gli Evil Eye Evo Pro puoi fare qualsiasi sport, dal Running, al Cycling
agli sport di Alta Montagna...
 Evil Eye (nome storico degli Occhiali da Sole di casa Adidas per il Ciclismo, BMX, Downhill, Outdoor ed anche Running) Evo ed Evo Pro.

La novità assoluta di questo 2015 infatti si chiama

Dei due modelli che ho avuto il piacere di testare, parlerò del modello Evil Eye Evo Pro, che si differenzia dal secondo perchè di serie è incluso il parasudore posto all'estremità superiore degli occhiali.

Nasce con un design avvolgente, voluto per le estati torride e per garantire la massima facilità di visione in ogni ambiente, con il nuovissimo design a goccia lanciato alla fine del 2014 con il modello Tycane, che sta bene al viso.
Visione massimale, curvatura degli occhiali strabiliante e mai un dettaglio perso, questi sono Evil Eye Evo.

Raffronto dall'alto dei due modelli: si vede la maggiore
"presenza dell'Evil Eye Evo Pro
La comodità durante la corsa è indiscussa, si sentono sicuramente i pochi grammi in più di differenza rispetto ad un modello fatto a posta per il Running quale l'Adizero Tempo (consigliatissimo per la sua leggerezza e flessibilità) o l'elegante quanto leggero Adivista (ottimo e pensato anche per il Golf).

Ma questi sono gli Evil Eye Evo ed il mio miglior consiglio è di pensare di prendere il modello "a194/S" ("S" sta per small) a meno che non abbiate un viso molto grande perchè su un volto scavato come il mio stanno fin troppo comodi e possono poggiare sugli zigomi durante l'azione di corsa.

Regolabili in modo facile ed universale, con Tre inclinazioni delle solide aste degli Occhiali, gommate dall'interno e sostituibili facilmente, e quattro modalità di regolazione del naso (due + due, capovolgendo il nasello molto confortevole in gomma morbida, sono adatti per ogni viso e per ogni tipo di personalizzazione e morfologia del viso.

Come detto, il modello Evil Eye Evo Pro possiede un parasudore che, da me testato nelle torride giornate estive, fa il suo egregio dovere assorbendo l'umidità in eccesso e impedendo al sudore di penetrare all'interno della montatura, direttamente dall'alto dove è più probabile che ciò accada.

La qualità delle Lenti è un cavallo di battaglia di Adidas Eyewear, da
quest'anno anche Hydrophobic!
Non di meno, sono presenti molte aree di ventilazione, al centro degli occhiali ed ai lati, in corrispondenza del ponte dove è piazzato il Logo Adidas dal quale si possono estrarre le Lenti.

Basta infatti aprire il ponte di bloccaggio (Lens Lock System) e con un minimo scatto la lente esce via facilmente.
Su questi dettagli ed sull'intercambiabilità gli Occhiali Adidas Eyewear sono stati da sempre una garanzia.

LENTI
La novità assoluta del 2014/2015 sta nelle lenti idrofobiche, introdotte pochi mesi fa al lancio di questi nuovissimi Occhiali da sole.

La massima qualità delle lenti, garantite dalle varianti LST (Light Stabilizing Technology) nelle seguenti versioni:

LST active Silver H (Lenti specchiate che sanno gestire i cambi di luce dinamici come in un bosco)
LST bluelightfilter silver H (Lenti specchiate idrofobiche ottimali in condizione di luce abbagliante)
LST bright silver H (Lenti specchiate idrofobiche che tendono a schiarire gli ambienti più scuri)
LST contrast silver (Lenti specchiate di grande effetto che esaltano i colori, ideale per il golf)
LST polarized silver H (Lenti polarizzate, riflessi azzerati e massima esaltazione del colore)
LST active anti fog (Aumentano il contrasto e schiariscono i dettagli, ideali in caso di nebbia)
LST bright anti fog (Lenti che schiariscono gli ambienti, ottimali in caso di nebbia)
LST (various color) H (Consigliatissime le Lenti color Blu e Rosso, idrofobiche)

In gara è importante avere il viso
ben protetto dal sole
Tolte le già note LST Active ed LST Bright (rispettivamente per ambienti con cambi di luce dinamica e schiarenti), le nuove Lenti (consiglio vivamente le "silver" sia per la perfetta visione che per l'effetto "specchiato" clamorosamente affascinante in questo modello con design così avvolgente) si distinguono per la dicitura "H" che sta per HYDROPHOBIC.

Le Lenti H - Idrofobiche sono una bella novità per chi come me corre e suda tanto o preferisce di tanto in tanto rilassare i tendini e fare potenziamento in mare con fondo sabbioso.

La Lente Idrofobica impedisce, infatti, che elementi molto fastidiosi come le macchie d'acqua o di sudore e le particelle di sale e di sporco si attacchino alla lente, lasciando la visione ottimale.
Impronte digitali e aloni di sporco o polvere sono un lontano ricordo, grazie a questo trattamento speciale delle lenti applicato in superficie.

Dopo un intenso utilizzo, infatti, la lente Idrofobica si è comportata benissimo, lasciando la visione ottimale e solo qualche leggero alone, ma considerato che molto spesso ho a che fare con percentuali di sporco e umidità da far paura, sono davvero soddisfatto della resa di queste bellissime quanto innovative lenti.

L'introduzione di nuovi abbinamenti di vari colori hanno reso gli Occhiali da Sole sportivi ancora più accattivanti, anche a scopo commerciale.
Non mi dispiace, infatti, correre ad esempio con delle lenti esageratamente Blu come le Blue Mirror H (specchiate) e per giunta idrofobiche!

Alta tecnologia per un tocco fashion (per chi lo vuole) ma consiglio sempre di avere un paio di LST di riserva perchè sono davvero eccezionali!

TYCANE PRO
Tycane Pro con Lenti LST Active Silver H

I Tycane Pro sono la novità di fine anno 2014 e con essi sono state presentate le sopra citate lenti Idrofobiche H ed il design nuovo, avvolgente e coinvolgente :-)

Più leggeri degli Evil Eye Evo, si distinguono da questi ultimi per una maggiore leggerezza, dimensioni più ridotte ed una immagine al viso a mio parere più cool, per uno sportivo.

Forniti anche di galleggiante con fascia elastica inclusa, nel caso si vogliano fare attività in acqua, nascono infatti per respingere gli schizzi del mare durante una regata, ad esempio, ma presto si evolvono come i migliori compagni di avventura a cavallo di una Bike o nel Running.

A garantire la eccellente versatilità di questo modello, c'è la versione adatta agli sport di Montagna, ovvero i Tycane Pro Outdoor: una protezione per il viso aggiuntiva (in caso di freddo estremo o di giornate molto chiare dove il sole fa parecchio male sopra i 3.000m di altitudine) e Lenti "Space Lens" dalla protezione estrema in caso di luce solare di alta montagna.

I Tycane Pro sono avvolgenti ma nello stesso tempo molto leggeri
Parlando a sportivi seri ed esigenti, sicuramente questo modello mi ha molto entusiasmato per tutte le qualità che possiede e per la maggiore flessibilità rispetto agli Evil Eye Evo che pagano il dazio delle maggiori dimensioni.

Inoltre, la qualità costruttiva lo rende utilizzabile nei momenti più concitati e sta molto bene su per la testa senza rischio di scivolamento, grazie all'eccellente Grip interno delle aste dal gradevole design.

Estrarre le lenti dai Tycane Pro è facilissimo: stavolta non serve una clip a scorrimento ma soltanto la spinta decisa di un pollice e... vanno via dal corpo occhiali che li accoglie.
L'estensione laterale delle lenti non le rendono pesanti, affatto, donano invece tutto un tocco da PRO a chi non le ha.
Non è facile promuovere un design ad un paio di occhiali ma questi Tycane meritano quanto meno per l'innovazione e la versatilità un bel Voto 10!

I Tycane Pro stanno tremendamente bene al viso!
Ovviamente le varianti ottiche delle lenti sono le medesime, soltanto lenti Professionali LST, Lenti Idrofobiche e nessuna variante colorata (almeno per ora) per questo modello, ma ci sta tutto!

L'alta qualità dei materiali con i quali tutti gli occhiali da sole Adidas Eyewear sono realizzati ed assemblati ha un costo economico (come tutti i prodotti di altissima qualità), ma per proteggere al meglio i propri occhi è meglio non risparmiare.

Made in Austria, altissima qualità dei materiali che resistono alla fatica del tuo sport anni interi senza un minimo cedimento, un investimento sicuro per regalarti attimi sportivi solo tuoi!

7 commenti:

Ermanno ha detto...

Lo so che non centra niente con questo post,ma non sapevo come contattarti.

Ciao!
Diciamo che questa credo sia l'ultima spiaggia...
Sono 4 anni che uso esclusivamente Adidas tra cui: Boston 3 e 4,Glide 4-5-6-7,Response 21-22-23 Boost(sia mesh che techfit).
Il mio numero di scarpa é:US14 – UK13,5 – EUR 49 1/3
Mai avuto problemi a trovare il mio numero,sia online che in negozio(le ordinavo).
Ora Adidas credo abbia cambiato politica riguardo il mio numero!
-Boston Boost disponibile fino al 48!
-Glide 7 AW disponibile fino al 48!
-Response Boost 2.0 Techfit disponibile fino al 48!

Male!Molto male!
Ho contattato il servizio clienti e mi hanno detto che producono questi modelli fino al 48!!!
Capisco di avere un numero non da tutti,ma se non succede qualcosa cambio brand!
E mi dispiace un casino!!!
E' sempre cosi...quando ti trovi bene con qualcosa,cambia!
Ti scrivo tutto questo perché sei testimonial e magari puoi sentire se hanno delle novità...
Grazie mille e scusa del disturbo
Ciao


Filippo Lo Piccolo ha detto...

Ciao Ermanno, ho colto la disperazione nel tuo messaggio, da testimonial posso fare si qualcosa, contattare i miei diretti responsabili e cercare di capire come mai sia accaduta questa scelta.
Il che appare strano visto che ormai la lunghezza media dei piedi maschili sta crescendo...
Basket e Running secondo me devono mantenere per forza i numeri alti di piede!
Non posso fare altro che tenerlo presente e che è davvero difficile cambiare Adidas con altro brand...

Ermanno ha detto...

Grazie mille per il tuo interessamento!
Speriamo...
Ciao e grazie ancora
Ermanno

Ermanno ha detto...

Ciao Filippo!
Ottime notizie dal fronte taglie (grandi)...
Adidas sforna la SNova8 fino al 14US!!!
Molto,ma molto bene!!!
Ora sto usando una 6 con ben 615km all'attivo e nessun fastidio!!!
PS:(Peso 88kg!)
A Gennaio sarò dal negoziante di fiducia per ordinare la nuova 8!
Spero di trovarla con la qualità della 6.
SCARPA FANTASTICA!

Ermanno

Filippo Lo Piccolo ha detto...

Ciao Ermanno, avevo segnalato a suo tempo la mancata disponibilità, beh, sono scelte che interessano l'intero mercato mondiale, era strano aver tagliato queste misure visto che la tendenza tra i giovani è l'accrescimento demografico della statura!
Le Glide Boost 8 sembrano aver subito poche migliorie, sono contento, resta una scarpa fantastica!

Valentino ha detto...

Ciao Filippo,
ti contatto per un consiglio,
sono un corridore molto saltuario, ma mi sono sempre affidato alle scarpe adidas. con queste splendide giornate e con l'arrivo della primavera vorrei ricominciare.

come ti dicevo ho usato fino a ottobre le supernova glide 6 boost.

avrei bisogno di nuove scarpe ho visto che ci sono le nuove supernova glide 8 che si trovano a circa 130/140€, mentre le supernova glide 7 si trovano a circa la meta 70/80€.
Volevo sapere c'e molta differenza tra i due modelli? Per me che sono un corridore da 2/3 volte a settimana per 7/10 km(lo faccio soprattutto per scaricare lo stress da ufficio) conviene prendere le glide 7 o le glide 8?
Se la differenza tra i 2 modelli è sostanziale sono disposto a spendere di più altrimenti ne farei volentieri a meno.
mi fido di un tuo preciso consiglio e della tua puntuale descrizione.

Grazie in anticipo.

Filippo Lo Piccolo ha detto...

Ciao Valentino, scusa la tarda risposta.
Non c'è molta differenza tra le due, anzi è minima, in termini di tomaia alleggerita ed intersuola penso più protettiva nei termini dei pochi grammi.
Sfrutta l'offerta e prendi la precedente glide 7, tra l'altro una scarpa comunque nuova come produzione se appartiene alla collezione autunno/inverno 2014.

Stress da ufficio... ne so qualcosa quando esco a correre alle 18:00 in pieno buio in villetta da 800m a girare per più di 1h... pesa un bel pò ma ti rigenera!

NEW YORK CITY MARATHON 2010 (Foto Podisti.net)

NEW YORK CITY MARATHON 2010 (Foto Podisti.net)
PRONTI A PARTIRE...