41° New York City Marathon - 20° Posto Assoluto - 1° Europeo

41° New York City Marathon - 20° Posto Assoluto - 1° Europeo
Un Sogno Ad Occhi Aperti...

martedì 31 gennaio 2012

Luca Tocco alla Corte del Violettaclub!

Asse Nerviano - Palermo - Lamezia Terme.

E' ufficializzato il passaggio del giovane e promettente atleta Luca Tocco (classe '86) al Violettaclub Lamezia Terme.

"I'm Very Excited"... dall'annuncio in quanto, dal primo giorno che l'ho incontrato a Palermo, l'ho sempre ritenuto un ragazzo maturo, serio, affidabile, oltre che un atleta dotato e dal grande talento e ad oggi un amico.

Già Nazionale di Cross qualche anno fa, ha vestito nel recente passato le divise di importanti Team quali la Co-Ver Domodossola ed il CUS Palermo.

Luca ha passato un'esperienza di vita importante a Palermo e Palermo stessa gli è rimasta nel cuore, ma lui stesso ha deciso di svoltare e vestire la canottiera di una Società di Corse su Strada di Vertice come il Violettaclub.
Nulla cambierà per il Nervianese, un Asso in Pista, capace di ottenere i suoi PB nelle seguenti distanze proprio nel 2011:

1.500m - 3'55".38 - Orvieto
3.000m - 8'09".89 - Trento
5.000m - 14'28" - Trento.

Si prospetta piuttosto, finalmente, la prospettiva di potersi affermare maggiormente nelle corse su strada principali quali la 10K su strada e la Mezza Maratona nelle quali possiede:

10K su strada - 30'35"
Mezza Maratona 21,097K - 1h 06' 13"

Molto probabilmente vedremo Luca già all'opera con la nuova maglia del Violettaclub ai prossimi Campionati Regionali di Società di Cross previsti il prossimo 05 febbraio a Roccelletta di Borgia (CZ).

Il Presidente Franco Cerra ed il DS Lino Piricò salutano con entusiasmo l'ingresso di questo nuovo elemento di punta che permetterà alla Società di affacciarsi con maggiore competitività al Campionato Italiano di Corsa 2012.

4 commenti:

Rocha ha detto...

Non lo conosco ma dai tempi che hai postato mi sembra veramente forte e poi data l'età credo che abbia ancora margini di miglioramento.

Luca Vittorio Veneto ha detto...

Forte e promettente.. un ottimo acquisto! Speriamo porti in alto i colori della vs. società e speriamo ancor di più che non si "bruci" come tanti altri.
Il ns. sport ha bisogno di ragazzi giovani come lui (e come te) :-) ciao Filippo.

Filippo Lo Piccolo ha detto...

@Rocha, è un grandissimo acquisto, non solo per i suoi tempi ma per il suo valore a livello umano.
Diventerà un grande atleta in Violettaclub e spero per lui solo il meglio anche a livello di sbocchi professionali.

Filippo Lo Piccolo ha detto...

@Luca, sono convinto che farà una grande stagione con noi e migliorerà di molto i suoi personali su strada e pista.

E' giovane e può dare ancora tantissimo alla nostra atletica: l'ho voluto fortemente in squadra proprio perchè credo tantissimo in lui e con l'esperienza che ha acquisito non potrà fare bene.

Ha passato diverse stagioni per parecchio tempo infortunato: sa bene che significa vivere senza atletica per diverso tempo e la lezione gli è servita :-)

NEW YORK CITY MARATHON 2010 (Foto Podisti.net)

NEW YORK CITY MARATHON 2010 (Foto Podisti.net)
PRONTI A PARTIRE...