41° New York City Marathon - 20° Posto Assoluto - 1° Europeo

41° New York City Marathon - 20° Posto Assoluto - 1° Europeo
Un Sogno Ad Occhi Aperti...

lunedì 29 settembre 2008

O.K.! Si Riparte!

Quale immagine migliore se non la mia PSP portata al downgrade 1.50 con le mie mani può rappresentare il segnale di ottimismo per le prossime due settimane?
Beh, non è stato certo facile riuscire a compiere l'impresa di hackaggio o sbloccaggio dai vincoli Sony del dispositivo portatile più versatile che c'è in circolazione quando tra l'altro è(ra) ancora in garanzia e così facendo si è invalidato tutto a mio rischio e pericolo, ma tutto sommato il risultato positivo e gli attenti studi mi hanno tolto questa soddisfazione.

E non finisce qui... Ho altre sorpresine di Personal Modding per le quali mi vanto tra gli amici :-)

Chiaramente a tema con l'atletica questo ottimismo vale altrettanto ma è assolutamente pacato e ogni giorno sarà un countdown verso l'evento finale.
Adesso riesco a correre ma iniziare è un casìno: a quanto pare le mie gambe non ne vogliono prorpio più di correre tutti questi chilometri, al contrario della mia psiche!
Sono rimasto poco attivo con alcune sedute di lungo e altri mesti ritorni a casa la settimana scorsa: l'infiammazione ai tendini del retro ginocchio sono dovuti ad uno stato di stanchezza generale della coscia e lavorando tantissimo sullo stretching sto riuscendo a tornare alla fluidità di prima.
Ribadisco con convinzione l'assoluta inutilità degli antinfiammatori di qualunque tipo e delle pomate, sciocchi palliativi.

Insomma, sono stato poco attivo la scorsa settimana, lavori decisivi sono saltati, ma ogni male non viene per nuocere, mi sento più rigenerato.
Infatti come dicevo il grosso problema è stare attento a come cominciare a correre, andare piano, pianissimo, aspettare che la gamba si sciolga e così dovrò prepararmi per tutto il resto dei giorni che mi separeranno dalla Maratona: continuando a fare molti esercizi di allungamento sono fiducioso nel pieno recupero coscienzioso della gamba.

Domenica, dopo questo tipo di settimana ho affrontato i circa 10 Km della salita di Montepellegrino (partendo dall'hotel Villa Igea fino ad arrivare al Santuario) ed è uscito qualcosa di buono.
Putroppo ho faticato parecchio negli ultimi 15' ma sono contento di aver siglato il personale: 32'59" contro 33'44" e fatto pure con le Adidas Boston, le intermedie.

Adesso ho poco altro da fare, domani correrò tanti Km ad un ritmo sostenuto ma non troppo , ma ogni passo sarà tenuto con osservazione, non ci possono più essere ricadute.

Mi sento bene, carico più di prima, ho un'altra chance e non la sprecherò; anzi farò tutto il possibile per far passare l'infiammazione.

Per i miei sacrifici, per il Coach, per il Violettaclub, per un sogno ambitissimo che quest'anno si è materializzato *Adidas*, per i ragazzi che si allenano con me e per i pochi amici che da sempre mi hanno seguito con sincerità.

6 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

L'ottimismo è sempre d'obbligo.
Forse se la gara dell'unicorno la facevi scarico come l'allenamento di oggi avevi raccontato un'altra storia.
Faccio il tifo per te sarà una grande 42km

Filippo Lo Piccolo ha detto...

Gian Carlo, mi sono torchiato tanto, è vero, ma con tanta serenità. La spia della stanchezza fisica non l'ho quasi mai vista color rosso, ogni tanto arancione ma tornava subito verde.
Purtroppo non ho fatto i conti con un affaticamento generale che ha portato a questo problema. Le ho aveute per un mese così le gambe, non ci badavo più...
Riguardo la gara dell'Unicorno, stesse sensazioni, io stesso rimasi stupito su come fossi riuscito nonostante il "carico da 11" (in gergo da giocatori di briscola) della mattina.
Ma al culmine della preparazione abbiamo sempre deciso io e il coach di dare un colpo deciso di coda all'intensità. Avessi avuto un minimo di sentore prima avrei magari desistito.
Male non sto e oggi avrò la conferma o la negazione di questa affermazione. Tutto sta nel tenere a bada il problema.
Non è il massimo ma quando si ha maturità si devono superare anche queste difficoltà improvvise.
Dimostrerò di essere maturato a sufficienza? La risposta il 12, o prima...

francesco ha detto...

ciao filippo sn ciccio il lanciatore sn passato qui per caso e devo farti i complimenti per il blog ke hai fatto sei sempre un grande continua cosi' ci si vede presto ciao ciao

GIAN CARLO ha detto...

2h e 22 e arrivo insieme a Giorgio Calcaterra che è mio amico è comunque una grande prova.

Filippo Lo Piccolo ha detto...

Per gian carlo:
Miii, ma 'si terribbbile!
Dammi il tempo di postare il racconto di gara...
Comunque problemi zero alla gamba ma ancora fa male un po però tutto sommato non hanno compromesso la preparazione.
Per il resto... troppo caldo.
Attendere, prego!

Filippo Lo Piccolo ha detto...

Eh, Ciccio, ci si vede allo stadio!
Ho spaccato, poco ma ho spaccato.

NEW YORK CITY MARATHON 2010 (Foto Podisti.net)

NEW YORK CITY MARATHON 2010 (Foto Podisti.net)
PRONTI A PARTIRE...